"Looking forward"

 

Fin dal primo giorno di contenimento, resosi necessario per limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus nel Paese, AmCham Italy, nel pieno rispetto delle direttive governative, ha garantito ai propri Soci il proseguimento delle sue principali attività attraverso l'adozione di sicure pratiche di smart-working.

Tra le priorità assolute di questo "new normal":continuare a mantenere informato il nostro network circa gli sviluppi della situazione legata al dilagare della pandemia, sia a livello nazionale che internazionale, con particolare attenzione all'evolversi della situazione negli Stati Uniti. 

La comunicazione all'esterno a tal riguardo è diventata così fondamentale per AmCham, per non venir meno al suo ruolo di facilitatore delle relazioni tra Soci anche attraverso una costante informazione, oltre che di principale interlocutore con le Istituzioni, la business community italo-americana e gli Stati Uniti.

E' nata così la newsletter "Coronavirus impact. AmCham how-to guide": vademecum inviato con cadenza settimanale a tutto il nostro network, per poter diffondere le notizie più imporatanti inerenti il COVID-19.

Ogni uscita di questa newsletter si apre con un messaggio rivolto ai Membri di Amcham Italy da parte di personalità illustri legate alla Camera che, con le loro parole di amicizia, incoraggiamento e sostegno alla nostra business community, hanno reso questo nuovo canale di comunicazione ancor più ricco e di grande valore simbolico per tutti noi. 

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dedicato queste lettere, di cui di seguito riportiamo i testi integrali scaricabili in formato PDF.

 

Lettera dell'Ambasciatore USA_Lewis Eisenberg VIEW
Lettera dell'Ambasciatore Italiano in USA_Armando Varricchio VIEW
Lettera del Presidente di Regione Lombardia_Attilio Fontana VIEW
Lettera del Direttore del Corriere Della Sera_Luciano Fontana VIEW
Lettera del Presidente di Confindustria_Vincenzo Boccia VIEW

Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia