Trade & Tariffs

Gruppi di Lavoro

Presidente

Giampaolo Salsi

Managing Partner
Studio Legale Associato - K&L Gates


In seguito all’inasprimento delle relazioni commerciali sull’asse transatlantico con i conseguenti momenti di tensione tra Washington e Bruxelles, Amcham ha deciso di creare il Gruppo di Lavoro Trade & Tariffs nell’ottobre 2018. L’obiettivo principale del team, è quello di istituire una task force focalizzata sul Trade & Tariffs al fine di monitorare gli sviluppi della nuova politica commerciale tra Italia, UE e USA.

In particolare, attraverso analisi di carattere qualitativo , l’attenzione viene posta sulle possibili ripercussioni sul nostro paese.

L’osservatorio Trade & Tariffs mira a divenire un punto di riferimento sul tema specifico per la business community americana in Italia, e per le imprese italiane con interessi negli Stati Uniti.

In ultima analisi, il Gruppo di Lavoro sottoporrà al vaglio dei policy makers americani ed italiani gli spunti di riflessione derivanti dalle sue attività.

I lavori, che vedranno coinvolti anche rappresentanti di alcune associazioni di categoria, terranno in considerazione tre differenti prospettive:

·       Accademica/Tecnico-Legale

·       Corporate/Operativa

·       Rappresentativa di settori industriali


Via Cesare Cantù 1 - 20123 Milano - Italia