- Home>
- Home>
- News & press
- >
- AmCham news
Verso l’Inauguration Day
Continua la costruzione del “cabinet” da parte del Presidente eletto Donald J. Trump, che si è aggiudicato la contesa presidenziale svoltasi martedì 8 novembre 2016 (qui il video del nostro Election Night Warm Up Party), concentrato nel sistemare gli ultimi tasselli della sua squadra in vista del 20 gennaio 2017, giorno dell’inaugurazione durante il quale avverrà l’avvicendamento con l’attuale inquilino della Casa Bianca Barack Obama.
Stanno facendo molto discutere le scelte compiute da Trump, in particolare la decisione di Rex Tillerson (CEO ExxonMobil) come nuovo Segretario di Stato e del Generale James Mattis come nuovo Segretario della Difesa.
Sicuramente Trump sta producendo una sostanziale discontinuità rispetto agli otto anni di Amministrazione Obama, facendo presagire un cambio di linea nella gestione della politica estera, economica ed energetica americana.
Come AmCham Italy, saremo in prima linea nel seguire questo importante cambio di Amministrazione e nel favorire uno stretto rapporto di collaborazione tra la nostra organizzazione e l’Amministrazione entrante con l’obiettivo di rafforzare le relazioni economiche, sociali, culturali e politiche tra Italia e Stati Uniti.