10° anniversario 11 settembre 2011
Cari amici,

dieci anni fa le Twin Towers, simbolo di intraprendenza e di libertà, si sono sgretolate sotto i colpi di un fanatismo cieco e terrificante che ha sconvolto gli Stati Uniti e le coscienze di tutto il mondo occidentale.

Un famoso motto americano recita: "United we stand, divided we fall". Ed ecco perchè noi, insieme a tutti i nostri Soci e alle Istituzioni, vogliamo commemorare il decennale dell´11 settembre ed onorare chi ha dato la propria vita per salvare sconosciuti di ogni sesso, razza e credo religioso.

Il prossimo 11 settembre American Chamber of Commerce in Italy ricorderà quel tragico episodio con un´intera pagina pubblicitaria sul Corriere della Sera che riporterà i loghi delle aziende che supporteranno questa importante iniziativa e delle Istituzioni che concederanno il loro patrocinio.

Inoltre, sempre quella mattina, abbiamo previsto a partire dalle ore 11:00 un evento che riunirà i top manager e decision makers delle piĆ¹ importanti multinazionali USA e italiane e le loro famiglie, per trascorrere convivialmente la giornata e per assistere al discorso ufficiale del Presidente Barack Obama da Ground Zero a New York.

Per questa importante e sentita occasione, abbiamo invitato i massimi rappresentati delle istituzioni locali e nazionali, prevediamo inoltre la presenza delle più alte cariche della Missione diplomatica USA in Italia e di un rappresentante del Governo italiano.

Cordiali saluti,
Il Consigliere Delegato
(Simone Crolla)